GetBy e FibreConnect portano la fibra ottica nelle aziende di Monte Urano

GetBy, in partnership con FibreConnect, operatore indipendente che offre, in modalità Wholesale Only, servizi di connettività ad alte prestazioni e affidabilità per le imprese nelle AIA italiane, sta realizzando una rete interamente in fibra ottica nell’area industriale di Monte Urano che permetterà a tutte le aziende della zona di usufruire della banda ultra larga a costi competitivi e in linea con le proprie esigenze.

Il progetto, ideato e realizzato da alcuni tra i maggiori esperti del settore in Italia, ha come obiettivo aumentare la capacità competitiva e l’appeal economico del territorio marchigiano, grazie a un’innovazione sostenibile e allo sviluppo di imprese di ogni dimensione e operanti in tutti i comparti.

«Siamo da decenni l’operatore di riferimento della nostra Regione – dichiara l’ing. Fausto Bottoni, AD Tecno General – e grazie al nostro know how, ad importanti investimenti e ad un costante e proficuo lavoro di squadra siamo riusciti a imporci sull’intero territorio nazionale, diventando un interlocutore privilegiato nel nostro settore, come dimostra anche la nostra partnership con FibreConnect, l’altro
“attore” in questo progetto».

Promuovere un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione è diventata una mission per GetBy che, oltre a collaborare alla realizzazione in tempi brevi di infrastrutture in fibra ottica, si fa promotrice dell’importanza della banda ultra larga per sostenere l’occupazione e favorire la coesione sociale e territoriale.

«Offrire alle aziende una rete in fibra ottica con architettura dedicata FTTH (Punto-Punto) fino a 10 Giga o XGOPN fino a 2.5 Giga, con profili simmetrici di banda garantita, è fondamentale per il back-up dati, per l’accesso al cloud o al data storage. Ma quello su cui
più vogliamo porre l’attenzione – prosegue l’ing. Fausto Bottoni – è garanzia di una connessione superveloce che incoraggi anche la ricerca e lo sviluppo e migliori le competenze e l’inclusione digitale».

Colmare il ritardo digitale del Paese puntando sulla crescita tecnologica delle imprese e dei cittadini è lo scopo che ci si deve porre, stimolando la fiducia nella rete, garantendone la disponibilità all’accesso e stabilendo un rapporto proficuo con i Comuni.

 

Rassegna Stampa

Cronache Fermane

Vivere Fermo

Il Resto del Carlino

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Verifica copertura

Stai per scoprire la migliore tecnologia
attivabile per il tuo indirizzo

Richiedi una consulenza

Gratuita

Contattaci siamo sempre a tua disposizione

Numero verde GetBy

Serve aiuto?