GetBy, in partnership con FibreConnect, operatore indipendente che offre, in modalità Wholesale Only, servizi di connettività ad alte prestazioni e affidabilità per le imprese nelle AIA italiane, sta realizzando una rete interamente in fibra ottica nell’area industriale di Monte Urano che permetterà a tutte le aziende della zona di usufruire della banda ultra larga a costi competitivi e in linea con le proprie esigenze.
Il progetto, ideato e realizzato da alcuni tra i maggiori esperti del settore in Italia, ha come obiettivo aumentare la capacità competitiva e l’appeal economico del territorio marchigiano, grazie a un’innovazione sostenibile e allo sviluppo di imprese di ogni dimensione e operanti in tutti i comparti.
«Siamo da decenni l’operatore di riferimento della nostra Regione – dichiara l’ing. Fausto Bottoni, AD Tecno General – e grazie al nostro know how, ad importanti investimenti e ad un costante e proficuo lavoro di squadra siamo riusciti a imporci sull’intero territorio nazionale, diventando un interlocutore privilegiato nel nostro settore, come dimostra anche la nostra partnership con FibreConnect, l’altro
“attore” in questo progetto».
Promuovere un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione è diventata una mission per GetBy che, oltre a collaborare alla realizzazione in tempi brevi di infrastrutture in fibra ottica, si fa promotrice dell’importanza della banda ultra larga per sostenere l’occupazione e favorire la coesione sociale e territoriale.
«Offrire alle aziende una rete in fibra ottica con architettura dedicata FTTH (Punto-Punto) fino a 10 Giga o XGOPN fino a 2.5 Giga, con profili simmetrici di banda garantita, è fondamentale per il back-up dati, per l’accesso al cloud o al data storage. Ma quello su cui
più vogliamo porre l’attenzione – prosegue l’ing. Fausto Bottoni – è garanzia di una connessione superveloce che incoraggi anche la ricerca e lo sviluppo e migliori le competenze e l’inclusione digitale».
Colmare il ritardo digitale del Paese puntando sulla crescita tecnologica delle imprese e dei cittadini è lo scopo che ci si deve porre, stimolando la fiducia nella rete, garantendone la disponibilità all’accesso e stabilendo un rapporto proficuo con i Comuni.
Rassegna Stampa