Modem Libero
Informazioni sul Modem Libero
Tecno General (GetBy), nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS, ti offre la possibilità di avere accesso a Internet e fruire del servizio voce (VoIP) utilizzando un modem di tua libera scelta per tutte le tecnologie, fatta eccezione per la tecnologia Fixed Wireless Access, per la quale l’AGCOM ha previsto una restrizione all’impiego di apparecchiature terminali scelte autonomamente dall’utente. I servizi offerti con la tecnologia FWA verranno erogati da Tecno General (GetBy)solo con apparati terminali da quest’ultimo forniti.
I modem generici/liberi certificati dalla Tecno General (GetBy), e per i quali viene offerto supporto anche per l’eventuale configurazione del servizio voce VoIP, sono:
- TPLINK VX220-G2V WIFI 6
- TPLINK ARCHER AC1210V
- FRITZBOX 7530 EVDSL 35b WIFI 2,4 – 5 GHZ
- FRITZBOX 7590 EVDSL 35b WIFI 4X4 AC+N 5/2.4GHZ MIMO
Informazioni per il cliente che utilizza un modem alternativo a quello fornito dalla Tecno General (GetBy)
Nel caso di servizio fonia, erogato in modalità tradizionale (POTS/PSTN), l’utilizzo di un modem alternativo a quello fornito dalla Tecno General (GetBy) deve consentire la fruizione del servizio di fonia.
Nel caso di servizio fonia erogato in modalità VoIP, qualora il cliente voglia utilizzare un modem diverso da quello fornito dalla Tecno General (GetBy), sarà tenuto a contattare il Servizio Clienti per poter configurare il proprio modem e fruire del servizio di fonia.
Il Servizio Clienti GetBy fornirà le credenziali (username e password) nonché i seguenti parametri aggiuntivi necessari per la configurazione del modem alternativo a quello fornito: IP address, Default GW e Subnet Mask.
Nel caso in cui il cliente sia attestato su tecnologia Fibra Ottica GPON, oltre alle credenziali fornite dal Servizio Clienti GetBy, verrà concordato un intervento di un tecnico per la configurazione dell’ONT.
A far data dal 14 dicembre 2020, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera Agcom 34/20/CONS, sarai tenuto a indicare al momento della sottoscrizione del contratto quale modem intendi utilizzare.
Continuerà a essere garantita, ai sensi della delibera Agcom 348/18/CONS, la possibilità di sostituire il modem fornito dalla Tecno General (GetBy) con un modem alternativo di proprietà.
La Tecno General (GetBy) ricorda che, nel caso di utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta, come previsto dalla delibera Agcom n. 348/18/CONS e s.m.i., il cliente si assumerà le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato nonché ai disservizi o degradi che dovessero essere causati alla rete, facendosi inoltre carico della manutenzione del modem autonomamente.
La Tecno General (GetBy) non è responsabile di eventuali guasti, malfunzionamenti o degradi della qualità del servizio legati all’utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta.
Nel caso di utilizzo di un modem non fornito dalla Tecno General (GetBy) non sarà possibile usufruire dei seguenti servizi:
- assistenza tecnica per diagnostica ed eventuali interventi sulle configurazioni, sul back up dell’apparato e ripristino configurazioni, nonché sostituzione gratuita del modem fornito dalla Tecno General (GetBy) in caso di malfunzionamento;
- aggiornamento real time delle release software per arricchimento con nuove funzionalità e miglioramento delle performance;
Per maggiori informazioni o richieste di assistenza, puoi contattare il numero 0734.340000.