Si è svolto ieri l’incontro “RivoluzioneFibra: la rete del futuro a Santa Scolastica” organizzato dalla Tecno General/GetBy e FibreConnect con lo scopo di creare un vero e proprio “ponte” con le aziende del distretto industriale di Corropoli che hanno accolto con entusiasmo l’invito.
Tecno General/GetBy e FibreConnect credendo sin da subito nel potenziale del suddetto territorio, lo hanno voluto valorizzare offrendo alla maggior parte delle aziende l’opportunità di sfruttare le innumerevoli qualità della banda ultralarga.
Come ha tenuto a precisare l’AD di Tecno General /GetBy, Fausto Bottoni, i lavori oltre ad essere stati svolti in tempi brevi, sono stati fatti per garantire ad ogni singola azienda profili in fibra ottica con architettura dedicata FTTH (Punto – Punto) fino a 10 Giga che permette di personalizzare il servizio in base alle proprie esigenze, di avere collegamento simmetrico e di evitare un problema di congestione dati o profili XGPON fino a 2.5 Giga con banda garantita.
Un servizio rivoluzionario di cui peraltro già un’azienda può usufruirne visto che proprio il giorno antecedente l’incontro è avvenuta la prima attivazione!
E’ proprio il caso di affermare che per Santa Scolastica è iniziata una nuova era, contrassegnata da una vera e propria trasformazione digitale a 360° e nuove opportunità di business per tutte le aziende, come ha evidenziato Salvatore Lombardo, Deputy GM di FibreConnect, che non debbono rinunciare a questa importante opportunità in vista anche dell’imminente scadenza del Voucher Aziende, l’incentivo statale rivolto ai professionisti e piccole /medie imprese che permette di ricevere uno sconto fino a 2000 euro sulla connessione.
L’incontro è stato anche l’occasione propizia in cui il Ceo della Tecno General /GetBy Fabio Verdecchia ha voluto ricordare quanto il Know della GetBy sia fondamentale per molte aziende nazionali ed internazionali non solo in termini di connettività e soluzioni LTE ma anche per la telefonia fissa, centralini in Cloud, Firewall, Backup e Disaster Recovery.
“Oltre a garantire performance adeguate – ha concluso Fausto Bottoni – riteniamo importante supportare tutte le aziende nella sicurezza e nella scelta di prodotti innovativi che completano in maniera efficace la digitalizzazione di ogni azienda”.