Appassionati o no, il lockdown ci ha aiutato a comprendere quanto sia essenziale la connessione internet nel lavoro, nei servizi bancari, nella pubblica amministrazione, nella scuola, nell’intrattenimento e nella socializzazione.
La fibra ottica rappresenta oggi la miglior scelta per la connessione grazie ai numerosissimi vantaggi che riguardano anche l’aspetto economico visto il risparmio considerevole sui costi di installazione e di manutenzione.
Detto ciò, la fibra ottica rappresenta la soluzione ideale per privati e aziende che desiderano una maggiore velocità di trasferimento dei dati con un riscontro positivo sui flussi di produzione oltre che sulla velocizzazione dell’esecuzione.
Nessuna interferenza e maggiore stabilità: i cavi in fibre di vetro sui quali viaggiano le informazioni resistono ai disturbi causati dai campi elettromagnetici ed elettrici.
La velocità di ampiezza di banda favorisce un accesso più veloce ai dati e a tutte le applicazioni on cloud ovvero una maggior efficienza anche per tutti i front office oltre che una gestione ottimale di tutte le applicazioni come la web conference e i file sharing…aspetti fondamentali per lo smart working.
Ottime notizie anche per gli appassionati di serie tv in streaming, giochi on line e video hd che non avranno più brutte sorprese grazie all’assenza di dispersione del segnale e alla maggiore velocità.
Insomma, la fibra ottica sembra davvero essere la scelta giusta per tutti…anche in termini di sicurezza dati e resistenza alle interferenze.
ATTIVATELA, non ve ne pentirete!